Programma elettorale lista “INSIEME PER IL FUTURO”

Candidati

  • Chiesa Stefano (5Bi)
  • Gaia Milesi (3Ac)
  • Andrea Pozzi (5Bi)
  • Samuele Riva (3Ai)

La nostra squadra ha un punto di forza, più importante degli altri: la consapevolezza che, per mandare in porto delle iniziative, ci vuole impegno, ma soprattutto tempo. L’idea è partita per garantire, nel corso degli anni, dei rappresentanti degli studenti con un progetto ben chiaro in mente. Per questo i nostri membri migliori e più importanti sono i ragazzi di terza, perché si impegneranno anche nei prossimi anni a ricandidarsi, o eventualmente trovare dei sostituti, in modo tale da portare a termine le proposte che richiedono più tempo.

Proposte

Marconi’s Day:
La manifestazione più grande ed importante della scuola si porta sempre appresso grandi polemiche; in prevenzione a questo:
• Daremo la possibilità ad ognuno di voi non solo di mettersi in gioco e collaborare, ma anche di proporre agli organizzatori modifiche e suggerimenti che potrebbero migliorare l’evento. Utilizzeremo il Bot Telegram @ITISMarconiBot, creato dal candidato Samuele Riva;

Comunicazione:
I rappresentanti saranno disponibili a rispondere ad eventuali dubbi riguardo ciò che concerne la scuola e l’esterno. Utilizzeremo il gruppo WhatsApp dei rappresentanti, che verrà creato a seguito delle elezioni, e i nostri contatti Instagram. Per noi è importante non sparire dopo ottobre, perché i rappresentanti degli studenti devono essere sempre presenti.
Creeremo un server Discord dove tutti i marconiani potranno comunicare tra loro facilmente e fare nuove conoscenze. Le attività saranno tra le più varie: giochi, tornei online, spazio per l’aiuto compiti. A volte la burocrazia a scuola blocca molte iniziative degli studenti, in questo modo potremmo superare alcuni muri.

Ringrazio pubblicamente la pagina Instagram @itisnotmarconi per avere dato disponibilità nel pubblicizzare le iniziative studentesche. Seguiteli per rimanere aggiornati!

Lotta al Bullismo e altri temi caldi:
Verrà richiesto l’intervento durante l’orario scolastico di un’associazione, simil a quelli già visti a scuola. Verranno raccolti i nomi dei volontari che esporranno un tema caldo (bullismo, lotta per la pace…). Sono ben accetti vostri consigli riguardo al tema. Pubblicizzeremo le iniziative della scuola.

Svago:
Per noi lavoro sodo DEVE corrispondere a una ricompensa:
1. Proporremo dei tornei sportivi da organizzare per il periodo della “pausa didattica”, solo ed esclusivamente per chi non avesse nessuna insufficienza; verrà decretata la squadra del “Marconi Biennio” e “Marconi Triennio” in modo da poter gareggiare contro altre scuole (abbiamo già avuto contatti con l’Einaudi). L’anno scorso abbiamo stabilito i mezzi per organizzare il torneo interscolastico, quest’anno l’obiettivo è gareggiare almeno con l’Einaudi. Per i prossimi anni, il torneo potrà includere altre scuole vicine.
2. Pubblicizzeremo le attività formative già organizzate dalla scuola;
3. Festa di Natale: l’obiettivo è fare una cosa simile all’anno scorso, dove sarete voi a scegliere le attività richiedendo un’aula. Tutti potranno partecipare e divertirsi! La discoteca era piaciuta molto, la riproporremo;
4. Festa di fine anno.

Per concludere

Il nostro punto forte è che siamo l’unione tra vecchie e nuove generazioni del Marconi, uniamo esperienza nell’organizzazione con intraprendenza e voglia di fare. Siamo un mix che, nel periodo che va da dicembre 2018 a oggi in cui ci siamo preparati, ha dimostrato di potere fare tanto e in modo efficace.
Abbiamo tanto da fare e altrettanta voglia!

Contatti

Come abbiamo detto precedentemente, è importante mantenere i contatti con tutti gli studenti, di seguito i nostri contatti Instagram:
Stefano Chiesa: @stefanochurch11
Gaia Milesi: @bev.erlly
Samuele Riva: @oversamu_

Ovviamente, comunicheremo anche nel gruppo dei Rappresentanti di Classe, che creeremo, e nel gruppo Telegram della pagina @itisnotmarconi.
Gruppo Telegram: t.me/itisnotmarconii